Mi presento

Il mio nome è Fabio e sono nato nel 1992 da madre perugina e padre pugliese. Si sono conosciuti in India.

L'India nel mio passato, presente e futuro

Sono convinto che l’India sia parte di me perché i miei genitori si sono conosciuti in questa terra e io sono stato allevato credendo fermamente che esiste un mondo spirituale dentro ognuno di noi.

Pratico meditazione quotidianamente da quando ho 14 anni e questo mi ha aiutato a conoscere meglio me stesso, e mi aiuta tuttora. L’oriente ha molto da insegnarci in fatto di spiritualità e sono felice di aver fatto mia questa cultura fin da quando sono piccolo.

All’Università ho scelto di frequentare il corso di Studi Internazionali per poter approfondire il mio amore per l’India e studiare una materia che da sempre mi appassionava. Per lo stesso motivo ho svolto un tirocinio di 6 mesi presso il Municipio di Ahmedabad. Qui sono venuto a contatto con l’opera di Ashit Vora, sindaco dal 2010 al 2013, al quale ho dedicato la mia tesi e molta ricerca.

Il mio futuro

Un libro pubblicato e numerose ricerche in corso

La mia esperienza mi ha convinto a raccontare tutto nelle pagine di un libro. Partendo dalla mia tesi, ho scritto molto di ciò che ho vissuto in India e ho deciso di provvedere autonomamente alla stampa online del manoscritto. In questo modo rimane a me e a chiunque voglia approfondire lo studio dell’India.

Al mio ritorno in Italia ho ottenuto in incarico come ricercatore e adesso mi sto dedicando allo studio del partito indiano Bharatiya Janata. Vado e vengo dall’India e sono grato di questa opportunità perché mi consente di vivere pienamente quello che considero un legame inscindibile con una terra e una cultura.

Se volete saperne di più sui miei studi e sulle ricerche che sto portando avanti, potete scrivermi una mail. Sono sempre felice di scambiare opinioni e conoscenza con il prossimo.